La formazione al centro di ogni attività pastorale

Giovedì 30 maggio dalle ore 19 alle 22.30 presso il centro pastorale di Sant’Eraclio incontro formativo rivolto agli operatori pastorali nell’ambito educativo organizzato dal Coordinamento Diocesano Oratori e dal Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile.
Nella prima parte il programma prevede dalle 19.00 alle 20.15 un tavolo operativo con gli animatori esperti e gli educatori degli oratori parrocchiali per la progettazione della giornata diocesana degli oratori che si svolgerà il prossimo 25 giugno.
La progettazione nasce, però, da una vera formazione educativa e spirituale, e la sfida dell’educatore è accompagnare e affiancarsi ai giovani con un linguaggio rinnovato e una “grammatica umana”, per aiutarli sia a scoprire il segreto della vera libertà e della gioia profonda. Per questo abbiamo organizzato, nella seconda parte, un incontro per tutti gli educatori, catechisti, animatori, genitori, operatori pastorali, docenti, della Diocesi di Foligno alle ore 21.00, sempre presso il Centro pastorale di Sant’Eraclio, con Mons. Gualtiero Sigismondi che presenterà la sua ultima opera letteraria edita dalla casa editrice AVE dal titolo “Educare infinito di generare. Appunti per gli educatori”.