La festa dei popoli per Pamela

Sabato 18 maggio alle ore 19.30 presso il Chiostro di San Giacomo, sede del Centro della Carità della Diocesi di Foligno, la Caritas diocesana organizza l’annuale Festa dei Popoli. Una festa multietncia allietata da un buffet multiculturale e musica con gli Etno united e gli Occitafrican. Una festa oltre i confini che vuole raccontare alla comunità folignate le tradizioni delle etnie presenti sul territorio diocesano per costruire insieme un messaggio di fratellanza, di condivisione, di pace. Quest’anno in particolar modo verranno raccolti dei fondi a sostegno di Pamela Angelelli. Pamela 37 anni una “mamma coraggio” di Montefalco ha un linfoma primitivo del mediastino non-Hodgkin di tipo aggressivo, diagnosticato al sesto mese di gravidanza e questo non le ha impedito di donare la vita al suo piccolo Nicola pur subendo i primi cicli di chemioterapia. Oggi Pamela sta tentando un settimo ciclo di chemioterapia che però fino ad ora non ha prodotto i risultati sperati. L’unica alternativa è andare all’estero (Stati Uniti o in Israele), dove sono in corso sperimentazioni, per tentare la cura CAR-T che purtroppo sono solo a pagamento, con costi esorbitanti.