Il progetto “Fili di carità” della Caritas diocesana

Da oggi fino al 28 aprile si sta svolgendo ad Assisi la XXI Settimana Nazionale di studi sulla spiritualità coniugale e familiare, organizzato dall’Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia della Conferenza Episcopale Italiana, con 459 partecipanti fra sacerdoti e coppie di sposi, responsabili per la pastorale familiare nelle diocesi Italiane, che si confronteranno sul tema “Gaudete et exsultate nell’Amoris laetitia: vie di santità coniugale e familiare”. La Caritas Diocesana di Foligno è presente al convegno nazionale con il progetto “Fili di Carità” e “Sposa Carita”. “Fili di carità” è un progetto legato alla sartoria solidale promosso dalla Caritas diocesana e dall’Arca del Mediterraneo,  un vero e proprio atelier di abiti da sposa ed accessori in perfetto stato pronti per essere gratuitamente provati e lasciati alle future spose che non possono permettersi l’abito. “Il progetto – sottolinea Loretta Bonamente della Caritas di Foligno – permette anche la realizzazione di bomboniere solidali oppure di organizzare il proprio matrimonio, le proprie cerimonie con il supporto della Caritas all’insegna della solidarietà e favorendo con il ricavato l’aiuto verso quelle coppie che non possono permettersi di festeggiare e condividere con gli amici la gioia del proprio Matrimonio”. Il progetto “Fili di carità” è stato presentato all’inizio del suo intervento da Don Paolo Gentili, direttore dell’ufficio nazionale per la pastorale della famiglia.