Si scaldano i motori per la nuova edizione della BardascioCup 2019

Dal 7 al 9 giugno 2019 presso gli impianti sportivi C4 (Sportella Marini – Foligno) si svolgerà la nuova edizione del torneo di calcio a 5 “Bardasciocup” in cui sono coinvolti ragazzi e giovani dai 14 ai 22 anni degli oratori parrocchiali, dell’associazioni e gruppi giovanili della Diocesi di Foligno. Lo scopo del torneo promosso dalla Pastorale Giovanile e dal Coordinamento diocesano oratori della Diocesi di Foligno è quello di far incontrare nel nome dello sport giovani di diverse parrocchie, oratori e associazioni cristiane del territorio di Foligno ma anche giovani di culture e fedi religiose differenti condividendo insieme i valori dell’amicizia, della pace e della fratellanza.

Come sottolinea do Stefano Guidi direttore della Fondazione Oratori Milanesi “Lo sport è gioco. E il gioco è uno degli ambiti privilegiati di espressione dell’umanità. Nel gioco la persona si esprime con libertà, spontaneità, armonia e gioia, in una dinamica di coinvolgimento reciproco. Chi ha un minimo di esperienza di oratorio, o comunque di questioni educative, sa bene che il gioco non è mai solo un gioco. Il gioco è una cosa seria. È un primario laboratorio di vita. Per questo la Chiesa ha sempre assicurato spazio e attenzione alla dimensione del gioco. Perché è espressione elementare e primaria di umanità. E alla Chiesa interessa tutto ciò che è genuinamente umano”.

Per informazioni rivolgersi a Valentina Bussotti tel. 3495358049 oppure scrivendo a: sdpg.foligno@gmail.com / giovani@diocesidifoligno.it