Siamo membra gli uni degli altri

Perugia - 7 aprile 2019

Domenica 7 aprile 2019 in occasione del Festival internazionale del giornalismo (Perugia 3-7 aprile 2019) l’UCSI Umbria, la Commissione regionale per le comunicazioni sociali, il Settimanale regionale La Voce, propongono un incontro dalle ore 10 alle 11 presso la Sala del Dottorato, situata nel chiostro della Cattedrale di San Lorenzo, dal titolo “Siamo membra gli uni degli altri, Dalle community alla comunità”. Tema scelto da Papa Francesco per la 53esima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

Intervengono P. Enzo Fortunato direttore rivista San Francesco Patrono d’Italia, Mons. Paolo Giulietti Arcivescovo di Lucca.
Modera la Dott.ssa Vania De Luca Presidente nazionale UCSI.

A seguire la celebrazione eucaristica per i giornalisti alle ore 11.30 presso la Cattedrale San lorenzo presieduta da P. Enzo Fortunato.

L’UCSI è una associazione cattolica di giornalisti e di comunicatori professionali. Il nuovo Statuto, approvato a Caserta nel 2012, afferma che possono aderire tutti coloro che si occupano di comunicazione a livello professionale, anche come oggetto di studio e ricerca, e anche se non sono iscritti all’Ordine dei Giornalisti.