3° Happening degli Oratori

Molfetta 4-6 settembre 2019

Dopo qualche anno di sosta, dovuto agli impegni per GMG di Cracovia e Sinodo dei giovani, torna dal 4 al 6 settembre 2019 l’esperienza dell’Happening degli Oratoriche arriva così alla sua terza edizione. Finalmente, dopo aver sostato al Nord e al Centro Italia, l’esperienza raggiunge il Sud, in una terra – quella di Puglia e precisamente a Molfetta – che ha vitalità e vivacità di presenza oratoriana e che ha una tradizione di accoglienza ben nota a tutti.

Ci saremo durante un periodo che è ancora buono per godere della bellezza del mare e della natura: lo dico perché so della grande disponibilità degli oratori pugliesi ad accogliere (si stanno già preparando) e perché potrebbe essere una buona “scusa” per offrire un viaggio a quegli adolescenti più grandi (terza, quarta, quinta superiore) che si affacciano all’esperienza dell’oratorio e ne stanno rimanendo affascinati. Speriamo davvero di tornare a vivere una bella esperienza.

Ci sono tutti gli ingredienti importanti: la disponibilità e l’entusiasmo di chi accoglie, un luogo e un tempo attraente per i destinatari, la volontà di ritrovarsi per scambiarsi esperienze, offrendo le proprie competenze e andando alla ricerca del nuovo che è nel cuore e nella vita degli altri. Ci sono nove mesi di tempo per organizzarsi: il FOI sta mettendo grande impegno per preparare quei giorni. A voi chiediamo di promuovere e sostenere l’iniziativa. L’occasione è buona per rinnovare gli auguri di un anno sereno e fecondo!
Informazioni ed iscrizioni: www.oratori.org