Il carnevale dell’abbraccio

Un altro carnevale va in soffitta, ma prima di salutarlo vogliamo condividere con voi le emozioni del nostro “Carnevale dell’Abbraccio”. Perché l’abbraccio non chiede nulla in cambio, è gratuito e va aldilà di ogni status sociale, di ogni provenienza.
Sfilando per le vie di Foligno, grandi e piccini, accompagnati dalla marching band in costume “Musici e sbandieratori Città di Foligno” e da un simpatico clown (la nostra Loretta), tra lo stupore della gente, abbiamo regalato e ricevuto abbracci.
A farsi testimoni soprattutto i bambini, protagonisti di un atto semplice ma nobile, quello dell’Abbraccio.
E allora il nostro grazie va a tutti coloro che hanno partecipato, a cominciare dalla polizia municipale per averci scortato lungo le vie del centro e fin dentro il Chiostro di San Giacomo, dove la nostra festa è proseguita tra giochi e “chiacchiere solidali”. Ma anche al vicesindaco Rita Barbetti, al presidente della Quintanella di Scafali e ai bambini dei rioni. Ed infine al nostro Massimo Pannuzzi, il barbiere itinerante impegnato a prestare la sua opera di abile artigiano di barba e capelli ai più bisognosi.
Siete stati tutti splendidi, prova ancora una volta che insieme si può veramente fare di più!
Ora sì che possiamo salutare il carnevale e dargli appuntamento al prossimo anno!
Noi ci saremo! E voi?
#caritas #caritasfoligno #carnevale #foligno #solidarieta