Sostegno economico alla Chiesa cattolica

Si è svolto ad Assisi il 16 febbraio il secondo convegno regionale del Sovvenire dell’Umbria. Un’importante giornata di formazione per tutti i referenti parrocchiali, diocesani e quanti sono interessati a collaborare nel sostegno economico alla Chiesa cattolica in Umbria. Promosso dall’apposita commissione presieduta da mons. Paolo Giulietti delegato della Conferenza episcopale umbra, il convegno ha visto la presenza di circa cento delegati. I lavori sono stati aperti dal coordinatore della commissione regionale, diacono Giovanni Lolli. Gli intervenuti erano in maggioranza referenti parrocchiali da tutte le diocesi dell’Umbria, sette delegati diocesani su otto, alcuni presidenti degli Istituti Diocesani per il Sostentamento del Clero ed Economi diocesani e anche alcuni membri dei Consigli pastorali affari economici intervenuti proprio per essere formati e assumere un ruolo importante in questo ambito. Giovanni Lolli ha ringraziato vivamente i relatori: Paolo Cortellessa, responsabile dell’ufficio studi e ricerche del Sovvenire alla Cei, e due vescovi umbri: mons. Paolo Giulietti, delegato Ceu per il Sovvenire (attualmente uscente, a causa del nuovo incarico come arcivescovo di Lucca) e mons. Luciano Paolucci Bedini, vescovo di Gubbio.

Guerrino Pecci

Incaricato diocesano Sovvenire