“L’anima del medico” l’incontro del Vescovo con i medici

Martedì 26 febbraio alle ore 18.00, presso la sala conferenza della Biblioteca Jacobilli (piazza San Giacomo – Foligno), l’Ufficio diocesano per la pastorale della salute in collaborazione con l’Ufficio pastorale per la liturgia organizzano  l’annuale incontro dei medici con il Vescovo Mons. Gualtiero Sigismondi che tratterà il tema “L’anima del medico”. Il cristianesimo, come sottolineato nella nota pastorale CEI “La pastorale della salute nella Chiesa italiana”, ha un messaggio di vita da annunciare non solo a coloro che soffrono, ma anche a quanti scelgono di assistere e accompagnare i malati. Il loro servizio prestato con spirito di fede assume un valore autenticamente, evangelico; la solidarietà umana e l’altruismo sociale si trasformano in espressione di religiosità. Il Signore, infatti, ha voluto costituire quasi un’identità morale e spirituale tra la persona che soffre e Lui stesso, quando ha asserito: “In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me” (Mt 25,40).