Il Vescovo incontra i cresimandi

Nel pomeriggio di sabato 19 gennaio i cresimandi e le loro famiglie, insieme ai padrini, madrine e catechisti, hanno accolto con grandissima partecipazione l’invito del nostro Vescovo Gualtiero ad omaggiare il santo Patrono e Martire Feliciano, presso la pro-cattedrale di Sant’Agostino. Con canti, riflessioni e brevi momenti di preghiera si è vissuto pienamente lo stupore di conoscere Gesù in quella che si è trasformata in una grande festa preparata dall’Ufficio catechistico diocesano. All’ingresso della Chiesa sono stati distribuiti ai ragazzi dei biglietti colorati, ciascuno con scritto una citazione tratta dal Vangelo. La sorpresa è stata scoprire che questi sarebbero serviti per partecipare ad una lotteria…..a premi! I venti estratti hanno ricevuto direttamente dal Vescovo un premio molto speciale: un gratta e vinci! Ciascuno di loro ha scoperto di avere tra le mani un “tassello speciale” che andava ricomposto insieme agli altri. Lo stupore è stato grande quando dall’unione dei tasselli si è formata un’icona con il volto di Gesù. Ai ragazzi è stato chiesto di soffermarsi su quello sguardo e di esprimere con una parola lo stupore di quell’incontro. Guidati dal nostro Vescovo i ragazzi hanno avuto così l’occasione di sperimentare una modalità d’incontro che l’invita a lasciarsi stupire da Gesù. Il prossimo appuntamento Giovedì Santo 18 aprile 2019 presso la Chiesa di San Giacomo per la consegna dell’olio crismale.