Preghiera ecumenica diocesana

Ieri, giovedì 17 gennaio, presso la Chiesa ortodossa rumena di Foligno – Spoleto in via San Giovanni dell’acqua si é svolta la preghiera ecumenica, nell’ambito della Settimana di preghiera dell’unità dei cristiani, presieduta dal Vescovo di Foligno Mons. Gualtiero Sigismondi. Presenti Padre Sebastian Lungu parroco della Chiesa ortodossa rumena, don Luigi Filippucci direttore dell’ufficio diocesano dell’ecumenismo. Inoltre erano presenti i giovani della Diocesi ortodossa di Caransabes in Romania accompagnati da padre Nicolae, padre Damaschin, padre Petru e don Francesco Pierpaoli Vicario pastorale della Diocesi di Fano e responsabile del Campo Ecumenico Europeo che ogni estate si svolge a Loreto. La preghiera é stata organizzata in collaborazione con gli amici della Comunità monastica ecumenica di Taizé (Francia).