Fr. Gabriele Faraghini, Parroco di Borroni, nuovo Rettore del Seminario Romano

Fr. Gabriele Faraghini, dei Piccoli Fratelli della Comunità Jesus Caritas di Charles de Foucauld, è il nuovo Rettore del Pontificio Seminario Romano Maggiore dal prossimo 1° settembre. Lo ha annunciato S.E. Mons. Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, che lo ha nominato con il consenso di Papa Francesco.

Fr. Gabriele, nato a Roma 52 anni fa, è stato per lungo tempo in servizio nella Diocesi di Foligno, dove ha svolto il ministero di Parroco di Sant’Egidio in Borroni. Il Vescovo di Foligno S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi, con l’intera Diocesi e la Comunità dei Piccoli Fratelli, accoglie con grande gioia questa notizia, ben conoscendo le qualità umane e spirituali di fr. Gabriele, che ne fanno un validissimo parroco e costituiscono una garanzia per il nuovo ministero di formatore nel “Seminario del Papa”. Con gli auguri a fr. Gabriele, il Vescovo esprime anche la sua gratitudine al Papa e al suo Vicario Generale per la Diocesi di Roma per la scelta compiuta, che onora la Comunità dei Piccoli Fratelli e rallegra la Diocesi di Foligno.    La Parrocchia di Sant’Egidio in Borroni, affidata ai Piccoli Fratelli che da qualche giorno hanno scelto fr. Paolo Maria Barducci come nuovo Priore Generale, sarà ora servita da fr. Giovanni Marco Loponte e fr. Jonathan Wilfredo Cuxíl Cumez, oltre che da fr. Leonardo Antonio De Mola, moderatore dell’Unità Pastorale Giovanni XXIII.