Cammino dietro la Croce

Come ogni anno, il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile di Foligno invita giovani e meno giovani al ‘Cammino Dietro la Croce’, che si snoderà per le vie di Foligno la sera di venerdì 26 marzo, con la partecipazione del Vescovo mons. Gualtiero Sigismondi. Quest’anno il percorso avrà inizio presso l’Oratorio della Misericordia (Via della Misericordia, dietro l’Istituto San Carlo) alle ore 21 e si concluderà in Cattedrale. Intento degli organizzatori è proporre una riflessione sulla passione di Cristo, calandola nella vita della Chiesa locale: saranno infatti toccati dal percorso tre luoghi simbolo della pastorale diocesana. L’Istituto San Carlo, storico luogo di evangelizzazione della realtà giovanile, presenterà le diverse realtà che lo animano nell’ambito dell’annuncio del Vangelo: gli uffici diocesani della pastorale giovanile e delle comunicazioni sociali, la Gazzetta di Foligno, Radio Gente Umbra e molte realtà che oggi lo popolano; il complesso di San Giacomo, ora ‘Centro diocesano della carità’, con la caritas diocesana e gli uffici diocesani per la pastorale della famiglia e della sanità, sarà il segno dell’amore disinteressato di Dio per gli uomini; la Cattedrale, luogo della liturgia e della spiritualità, sarà espressione dell’unità e della concordia del popolo di Dio attorno al Vescovo e sotto la guida di Cristo.