Il Banco Alimentare dell’Umbria festeggia l’inizio dell’anno sociale a Foligno

Quest’anno la città di Foligno ospiterà la celebrazione dell’inizio delle attività sociali del Banco Alimentare dell’Umbria.
Mercoledì 16 settembre, infatti, tutti i responsabili degli Enti convenzionati, gli assistiti ed i volontari del Banco Alimetare si sono dati appuntamento a Foligno presso il Monastero delle Clarisse di Santa Lucia per una celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo della città Mons. Gualtiero Sigismondi. La celebrazione avrà luogo alle 18,30.
 
Il sabato successivo, 19 settembre, si svolgerà poi a Santa Maria degli Angeli, presso la casa d’accoglienza ‘Le Stuoie’, la festa annuale del Banco Alimentare dell’Umbria.
Sono invitati tutti coloro che hanno rapporti con le attività del Banco o che vogliano approfondirne la conoscenza.
L’inizio è previsto per le 18,15 con uno spettacolo, ispirato alle opere di Guareschi, dal titolo ‘Non moriamo neanche se ci ammazzano’. I protagonisti saranno il noto cabarettista Carlo Pastori (Zelig, Colorado Café) ed il musicista Walter Muto.
Seguirà la cena e l’estrazione dei biglietti della lotteria.
 
Nella città di Foligno e negli altri comuni della diocesi il Banco Alimentare sostiene 16 Enti che assistono, a loro volta, circa mille persone indigenti.